Il Comune di Milazzo aderisce all’Anpr

Il Comune ha aderito all’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR), banca dati istituita presso il Ministero dell’Interno. L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), è la banca dati nazionale nella quale confluiranno progressivamente le anagrafi comunali.

È istituita presso il Ministero dell’Interno e consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici ma anche di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche.

L’ANPR consentirà di: evitare duplicazioni di comunicazione con le Pubbliche Amministrazioni;   garantire maggiore certezza e qualità al dato anagrafico; semplificare le operazioni di cambio di residenza, emigrazioni, immigrazioni, censimenti, e molto altro ancora.

Attualmente – come spiega l’assessore Maurizio Capone – con l’entrata del Comune di Milazzo, avvenuta il 19 novembre scorso, i comuni italiani subentrati sono 6.740. L’esponente della giunta Midili ha ringraziato il personale dell’ufficio anagrafe del Comune che ha provveduto ad effettuare tutte le operazioni propedeutiche al subentro e tutte le attività di bonifica degli archivi anagrafici.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: