Il sindaco Midili incontra i rappresentanti della Fisascat sull’emergenza “stagionali”

Il sindaco Pippo Midili ha ricevuto a palazzo i rappresentanti della Fisascat, il segretario regionale aggiunto Pancrazio Di Leo, il segretario generale di Messina Salvatore D’Agostino ed una delegazione di lavoratori per discutere sulle conseguenze economiche e sociali che stanno sbendo i lavoratori stagionali del settore del commercio, turismo e servizi a causa dell’emergenza Covid.
Queste persone – hanno detto D’Agostino e De Leo – risultano esclusi dagli aiuti del Governo nonostante rappresentino lavoratori di settori importanti dell’economia. Non risulta nessuna programmazione seria da parte del Governo Regionale e Nazionale, che dovrebbe tutelare questi comparti e tutti i lavoratori coinvolti senza nessuna distinzione di codici sino alla fine della pandemia e/o l’inizio della prossima stagione turistica.

Il sindaco ha manifestato la disponibilità a condividere le iniziative da portare avanti per dare risalto alla problematica legata al dramma sociale di tutti i lavoratori coinvolti.

Il Covid 19 ha provocato un vero impoverimento di migliaia di famiglie che lavorano nel settore del turismo e dell’indotto. A Milazzo per aiutare le famiglie bisognose una struttura alberghiera e due attività di ristorazione si attrezzeranno nella preparazione di pasti da destinare a quelle famiglie più bisognose che dovranno affrontare con difficoltà i prossimi mesi.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: