Bando ministeriale di riforestazione urbana, Milazzo vuole esserci

Il sindaco Midili e l’assessore ai LL.PP. Romagnolo, hanno emanato un atto di indirizzo ai competenti uffici per la partecipazione al bando del Ministero dell’Ambiente per il programma sperimentale di riforestazione urbana.
L’avviso è rivolto ai Comuni, come Milazzo, che fanno parte delle Città Metropolitane oggetto di infrazione comunitaria a causa dello sforamento dei limiti delle emissioni.
Il programma riguarda la messa a dimora di alberi, ivi compresi gli impianti arborei da legno di ciclo medio e lungo, il reimpianto e la selvicoltura e, quindi, la creazione di foreste urbane e periurbane, nonché la manutenzione successiva all’impianto medesimo.

Entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del decreto (11/11/2020) le città metropolitane possono presentare i loro progetti che saranno verificati e validati dal Ministero dell’Ambiente entro 90 giorni. Le priorità della progettazione degli interventi sono: assicurare la tutela della biodiversità, l’aumento della superficie delle infrastrutture verdi e il miglioramento della funzionalità ecosistemica e incrementare la salute e il benessere dei cittadini.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: