Stasera ripresa dei lavori consiliari. Foti coinvolge i capigruppo sul Covid

Riprendono questa sera alle 19 i lavori del consiglio comunale con all’ordine del giorno alcune interrogazione rimaste inevase nell’ultima seduta e la mozione sul protocollo d’intesa tra Comune e Raffineria che è stato rinviato per consentire una analisi tra tutti i capigruppo finalizzata alla predisposizione di una proposta unitaria che non veda contrapposti la minoranza – che aveva presentato la mozione – e la maggioranza consiliare.
Sempre i capigruppo sono stati chiamati in causa dal consigliere Antonio Foti che ha chiesto una riunione – alla presenza anche del sindaco – sulla situazione contagi Covid in città (proprio questa mattina l’Asp ha ufficializzato che sono 127 le persone positive a Milazzo).
“Ritengo opportuno un confronto tra le forze politiche insieme al primo cittadino – ha detto Foti – finalizzato ad evidenziare l’evolversi della situazione epidemiologica a Milazzo insieme alle eventuali future misure da adottare per il contenimento dei contagi. Ribadisco l’importanza dell’aggiornamento costante dei dati del numero delle persone positive e dei guariti che permette ai cittadini di avere una percezione più o meno reale della diffusione del virus. Sono certo inoltre che la Conferenza di Capigruppo avrà modo di discutere anche della prossima riapertura dei nostri plessi scolastici e dell’andamento della campagna vaccinazione”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: