Riprendono questa sera alle 19 i lavori del consiglio comunale con all’ordine del giorno alcune interrogazione rimaste inevase nell’ultima seduta e la mozione sul protocollo d’intesa tra Comune e Raffineria che è stato rinviato per consentire una analisi tra tutti i capigruppo finalizzata alla predisposizione di una proposta unitaria che non veda contrapposti la minoranza – che aveva presentato la mozione – e la maggioranza consiliare.
Sempre i capigruppo sono stati chiamati in causa dal consigliere Antonio Foti che ha chiesto una riunione – alla presenza anche del sindaco – sulla situazione contagi Covid in città (proprio questa mattina l’Asp ha ufficializzato che sono 127 le persone positive a Milazzo).
“Ritengo opportuno un confronto tra le forze politiche insieme al primo cittadino – ha detto Foti – finalizzato ad evidenziare l’evolversi della situazione epidemiologica a Milazzo insieme alle eventuali future misure da adottare per il contenimento dei contagi. Ribadisco l’importanza dell’aggiornamento costante dei dati del numero delle persone positive e dei guariti che permette ai cittadini di avere una percezione più o meno reale della diffusione del virus. Sono certo inoltre che la Conferenza di Capigruppo avrà modo di discutere anche della prossima riapertura dei nostri plessi scolastici e dell’andamento della campagna vaccinazione”.
Post simili
-
Impianti pubblicitari, il Consiglio comunale approva il nuovo Piano
26 Con il voto favorevole di 12 consiglieri di maggioranza (Santina Sgrò, Maria Sottile, Francesco Rizzo, Maria Magliarditi, Antonino Italiano,... -
Il 12 settembre a palazzo D’Amico presentazione del libro di Riccardo Crisafulli “Quando penso cresce un giardino”.
83 Domani – 12 settembre – alle 18 a palazzo D’Amico si terrà la presentazione del libro di Riccardo Crisafulli... -
Una commissione d’indagine per il depuratore, mozione del consigliere Maisano
155 Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una mozione con la quale chiede alla maggioranza del consiglio comunale di...