L’Amministrazione premia le pallavoliste milazzesi di “Nino Romano” e “As Volley 96” vincitrici dei titoli provinciali

Si è svolta all’interno del palazzetto dello sport di Ciantro la cerimonia di premiazione delle squadre femminili  che sono state protagoniste dei campionati territoriali con i colori delle loro società: Nino Romano e Asd Volley 96.  milazzese.
Sono stati il sindaco Midili e l’assessore allo sport Nicosia ad esprimere il plauso per le affermazioni ottenute dai due sodalizi.
Madrina della manifestazione è stata la consigliera Maria Magliarditi, già giocatrice della Nino Romano, che si è ricollegata a quella carta dei valori citata dall’assessore e voluta dal consiglio comunale “per diffondere una cultura sportiva all’insegna della parità, del rispetto e della non violenza”. “Lo sport  – ha detto- è veicolo di valori, strumento di crescita, di consapevolezza di sé, un’esperienza che non solo arricchisce, ma contribuisce in maniera significativa a una vita sana”.
I riconoscimenti sono andati alla “Nino Romano” presenti il presidente Maurizio Lo Duca, il dirigente accompagnatore Maurizio Foti, gli allenatori Mauro Maccotta e Gina Campagna e alle ragazze dell’Asd  Volley ’96, “indiscusse campionesse territoriali” nel campionato Under 15 così come le ragazze della Pol. Nino Romano lo sono state nei campionati under 17 e under 19.
Il plauso al Presidente, Gioacchino Nastasi, gli allenatori Franco Salmeri e Maria Amato, i dirigenti Angela Ingui e Giusy Salmeri e tutte le atlete che nonostante le paure e le incertezze iniziali legate alla pandemia, hanno partecipato non soltanto ai campionati di categoria, under 15 e under 17, ma anche nel nostro massimo campionato, la Serie C, sostenendo in questa stagione un impegno pallavolistico non indifferente.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: