Questa sera alle 19,30 riprendono i lavori del consiglio comunale in sessione ordinaria

Riprendono questa sera alle 19,30 i lavori del consiglio comunale in sessione ordinaria con un ordine del giorno che prevede la trattazione di 14 punti. Si tratta in prevalenza di mozioni ed interrogazioni. Molto attivo come sempre il consigliere Antonio Foti con due argomenti: la seconda linea dell’impianto di depurazione e la riapertura della piscina comunale, mentre i tre consiglieri del gruppo Lorenzo Italiano Sindaco (Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli ed Antonino Amato) si soffermeranno sullo stato di dissesto chiedendo delucidazioni all’Amministrazione sull’attività dell’Organo Straordinario di Liquidazione e sulle strategie per chiudere il default stesso.
Con una mozione Santi Saraò impegnerà invece il consiglio a votare una proposta per il “Riconoscimento onorario al Milite Ignoto”, mentre altre mozioni proporranno: “Milazzo Città Autism Friendy” e “Integrazione dell’art. 10 del regolamento per la disciplina Tari”.
In scaletta anche diverse proposte varate dalla seconda e terza commissione consiliare: tra queste l’approvazione di schemi e di regolamenti riguardanti: la collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni urbani e sociali comuni;  l’istituzione della figura dell’Ispettore ambientale volontario comunale; la vigilanza ausiliaria sul territorio comunale; la costituzione, la gestione e lo sviluppo dei gemellaggi e le relazioni internazionali con Città e Territori.

Infine all’odg anche la “Rateizzazione somme dovute per monetizzazione in luogo della cessione gratuita di aree” e il  regolamento per l’istituzione dell’albo comunale per l’erogazione di servizi sociali, socio-sanitari e di inclusione in favore di famiglie e cittadini residenti a Milazzo”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: