Fondazione Lucifero, Midili: “Le dichiarazioni di Ciraolo e Iannucci fanno riflettere”

“E’ preoccupante quanto letto tra le motivazioni delle dimissioni del presidente Ciraolo e del consigliere Iannucci. Dimostrano che ormai gli animi non sono più sereni e rischiano di compromettere il futuro della Fondazione Lucifero”.

Il sindaco Pippo Midili interviene nuovamente sull’Ipab di Capo Milazzo e rinnova l’invito al governo regionale a fare le opportune valutazioni per poter ripartire in maniera diversa con un Cda che, in serenità e senza contrasti o peggio, scontri, porti avanti quella progettualità finalizzata da un lato all’impegno per i bambini ed i soggetti fragili, dall’altro a conservare e valorizzare il ricco patrimonio esistente non solo sul promontorio ma in varie zone della città.

“Leggere il documento dell’ex presidente e di un consigliere “storico” della Fondazione – prosegue Midili– deve indurre ad una profonda riflessione sul clima esistente all’interno di un Ente che al contrario dovrebbe operare in maniera serena e unitaria, privilegiando quelle che sono le priorità. Non c’è dubbio che quanto denunciato meriti un approfondimento anche da parte degli organi di controllo. L’Amministrazione intende dialogare con la Fondazione ma in queste condizioni è praticamente impossibile e poiché quell’ampia porzione del territorio merita di entrare in una programmazione rilevante, ecco che diventa necessario ripartire all’insegna della condivisione e dell’unico interesse ad affrontare le tante problematiche esistenti”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: