Contratti di Fiume, oggi assemblea a San Filippo del Mela

Il sindaco Pippo Midili parteciperà questo pomeriggio alle ore 16.30 presso l’aula consiliare del comune di San Filippo del Mela all’assemblea  sui Contratti di Fiume, iniziativa della quale il Comune di Milazzo è uno dei soggetti promotori.
All’Assemblea parteciperanno, l’Arch. Massimo Bastiani, coordinatore del Tavolo Nazionale dei Cdf e l’Ing. Elio Pollicino, portavoce del Presidente della Regione Siciliana.

Il Contratto di Fiume è un Accordo di partenariato tra soggetti pubblici, privati e della società civile che hanno responsabilità nella gestione e nell’uso delle acque, nella pianificazione del territorio e nella tutela dell’ambiente. È uno strumento volontario di programmazione strategica partecipata nel quale i soggetti che lo hanno sottoscritto propongono la corretta gestione delle risorse idriche al fine di tutelare e valorizzare i territori fluviali, di garantirne la salvaguardia dal rischio idraulico e di contribuire allo sviluppo locale. Lo fa attraverso la stesura di un programma di azioni concertato fra i firmatari, che sottoscrivono una serie di punti finalizzati alla riqualificazione del fiume e del suo bacino.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: