Maltempo e temporali in arrivo, allerta rossa domani anche a Milazzo

E’ stata emanata l’allerta rossa per il forte maltempo che si prevede domani in gran parte della provincia di Messina e quindi anche a Milazzo.

Lo segnala la Protezione civile che ha diramato questo pomeriggio un nuovo avviso di avverse condizioni meteo che integra ed estende quello diffuso già ieri che indicava un livello di allerta arancione. Situazione dunque di massima attenzione per la previsione di precipitazioni anche persistenti e a carattere temporalesco nel territorio messinese.

L’avviso prevede, dalla serata di oggi, domenica 24 ottobre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, sui settori costieri tirrenici. Inoltre, in nottata e nella mattinata di domani, lunedì 25 ottobre, si prevede il persistere delle precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Localmente le cumulate di precipitazione potranno risultare abbondanti.

Anche il sindaco Midili, al pari degli altri colleghi dei Comuni maggiormente esposti al possibile rischio idrogeologico sta valutando la chiusura delle scuole.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: