Il sindaco Midili e l’Ammiraglio Cottini commemorano l’Ammiraglio Rizzo, il capitano Massimo Scala e il militare della Guardia costiera Giuseppe Tusa

Il comandante marittimo Sicilia, Ammiraglio Andrea Cottini e il sindaco Pippo Midili hanno deposto questo pomeriggio due corone di alloro  sulla tomba dell’Ammiraglio Luigi Rizzo di Grado e di Premuda e presso il Sacrario dei Caduti. Alla cerimonia sono intervenuti i vertici delle forze dell’ordine cittadine (carabinieri, polizia e guardia di finanza), l’assessore Maurizio Capone, i consiglieri comunali Franco Russo e Santi Saraò, i rappresentanti dell’associazione Nastro Azzurro, della Croce Rossa e della Stella Maris, oltre ai familiari dell’Eroe della Marina Militare.

A seguire  anche l’omaggio alle tombe del capitano dell’Aeronautica militare Massimo Scala, del quale quest’anno ricorre il 60° della tragica scomparsa e di Giuseppe Tusa,  il militare milazzese in servizio alla Guardia Costiera morto nel 2013  nel crollo della torre di controllo nel porto di Genova.  Numerosi i cittadini che hanno seguito la cerimonia.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: