Aggiornamenti sul rientro a scuola dopo la riunione alla Regione. Si torna giovedì 13 in DAD

Aggiornamenti continui sulla riapertura della scuola. Nel primo pomeriggio l’ordinanza del sindaco Midili che ha disposto la sospensione dell’attività didattica dal 10 al 23 gennaio con possibilità di Dad.
A conclusione della riunione della task-force regionale convocata dall’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, e dal presidente della task-force, Adelfio Elio Cardinale, dopo un lungo confronto con tutte le rappresentanze del mondo della scuola, dell’università e della formazione, il governo regionale, “alla luce dell’aggravamento della situazione epidemiologica e per effetto delle oggettive complessità applicative delle disposizioni nazionali per la riapertura delle scuole”, ha ritenuto di modificare il calendario scolastico 2021-2022, riducendone di tre giorni la durata originariamente prevista, pur sempre nel rispetto del numero minimo di giornate scolastiche. Pertanto il rientro a scuola, inizialmente previsto per lunedì 10 gennaio, avverrà in Sicilia il successivo giovedì 13.
Pertanto i sindaci, tra i quali anche quello di Milazzo, dovranno modificare i loro provvedimenti che a questo punto avranno efficacia, relativamente a Milazzo dal 14 al 23 gennaio compreso.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: