“Bellezza e apparizioni di Maria”, l’assessore Alesci inaugura la mostra di arte sacra a Palazzo D’Amico

Inaugurata a palazzo d’Amico la mostra pittorica, promossa dall’associazione Agave Blu e dall’assessorato alla cultura dedicata a Maria e Giuseppe “Bellezza ed apparizione di Maria” che sarà visitabile fino al prossimo 26 marzo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 di mattina e dalle 16 alle 20  e sabato e domenica dalle 16 alle 20.

Una data non scelta a caso quella dell’esposizione che precede la festa di San Giuseppe, Santo che alcuni degli artisti hanno dipinto mentre con Gesù svolge alcune attività quotidiane. Maria invece viene ritratta sotto diverse sfaccettature,  a partire dal momento in cui si trova sotto la Croce, oppure ripresa con il volto triste, o ancora in chiave più moderna con 2 dipinti di pop art, fino alle apparizioni.

“Ho voluto che l’associazione Agave Blu facesse una selezione di dipinti che fossero non molti, ma di qualità, in occasione della festa di San Giuseppe, perché la mostra fosse riconoscimento per i pittori che hanno messo il loro impegno nelle opere che ci stanno presentando” -ha detto l’assessore Alesci, inaugurando la mostra che vede coinvolti i seguenti artisti:  Caterina Barresi, Marilena Carbone, Carmen Curcuruto, Giuseppe Fazio, Nino Gentile, Sebastiano Giunta, Dora Mirabile, Dania Mondello e Lidia Muscolino.
“L’Amministrazione – ha concluso Alesci – continuerà su questa linea tracciata consapevole che la  Cultura attraverso tutte le sue forme sia la base su cui sviluppare il senso di appartenenza di una comunità, la crescita di un popolo in tutte le sue componenti e con essa riscoprire le proprie radici umane più autentiche”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: