“Giornata del mare”: i bambini degli istituti Comprensivi i veri protagonisti

Entusiastica partecipazione degli alunni delle scuole dei tre istituti comprensivi questa mattina in marina Garibaldi alla “Giornata del mare”, organizzata dalla Capitaneria di porto in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, l’associazione Marevivo e l’Istituto Zooprofilattico di Palermo.

La splendida giornata di sole ha permesso di allestire sul Lungomare una vera e propria aula scolastica all’aperto dove hanno preso posto i bambini che hanno potuto ascoltare e porre domande ai rappresentanti delle istituzioni e di Marevivo sui temi della tutela del mare e della salvaguardia dell’ambiente marino da ogni forma di inquinamento. A presenziare all’appuntamento il comandante della Capitaneria, Massimiliano Mezzani, il sindaco Pippo Midili, il direttore dell’Amp, Gianni Lombardo, la responsabile di Marevivo Carmen Di Penta ed i dirigenti scolastici dei tre istituti comprensivi.
Alla fine la consegna per tutti i partecipanti di un attestato e la possibilità di assistere alla liberazione di una grande tartaruga marina “caretta caretta” che era stata, alcune settimane addietro, salvata e dopo essere stata curata, rimessa in mare.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: