Progetto Home care premium, presentazione delle domande entro il 30 aprile

E’ stato pubblicato dall’ Inps il bando “Home Care Premium 2022 – Assistenza Domiciliare” in favore dei dipendenti e pensionati pubblici e dei loro familiari.

Il progetto  prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti nei propri territori.

Si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, prestazioni prevalenti, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare e prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario che saranno erogate dal Distretto convenzionato.
Il Progetto avrà durata dal 1 luglio 2022 al 30 giugno 2025.

La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa, anche tramite Patronato, entro le ore 12.00 del 30/04/2022, accedendo alla home page del sito istituzionale www.inps.it accedendo all’area riservata MyInps e digitando nel motore di ricerca la voce “Domande Welfare in un click” tramite le proprie credenziali SPID.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: