Problematiche impianti sportivi e PNNR Sport e inclusione, interrogazione di Foti

Presentata dal consigliere comunale Antonio Foti un’interrogazione rivolta all’Assessore allo sport e per conoscenza all’Assessore ai lavori pubblici riguardante la situazione e le problematiche degli impianti sportivi e sul PNRR Sport e inclusione sociale. Nello specifico si chiede di conoscere quali attività l’Assessorato allo Sport ha svolto negli ultimi mesi rispetto alle previsioni inserite nel PNRR Sport e inclusione sociale con riferimento all’impiantistica sportiva. In secondo luogo se sono state valutate ed approfondite con gli Uffici le previsioni normative del Fondo di Garanzia per l’impiantistica sportiva e quali altre attività l’Assessorato allo sport intende svolgere con riferimento alle opportunità che le varie istituzioni pubbliche regionali, nazionali e comunitarie offrono agli Enti Locali sulla riqualificazione delle nostre strutture.

Infine quale attività è stata svolta riguardo alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi del Comune al fine di migliorarne le condizioni e le criticità esistenti e se è stato redatto un apposito report sulla situazione di ciascun impianto.

“Ritengo positivo il dibattito che, negli ultimi giorni, si è nuovamente riaperto sulle strutture sportive della nostra città – afferma Foti -. Il richiamo legittimo del Movimento Sportivi Milazzesi e la successiva presa di posizione dell’Assessore allo sport offrono l’opportunità di riportare il tema dell’impiantistica sportiva in Consiglio Comunale. Anni di assenza di qualsivoglia programmazione in merito impongono oggi, considerato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la futura programmazione europea 21/27, uno sforzo in termini di programmazione e progettazione. Un momento utile per focalizzare ed attenzionare le condizioni e le criticità esistenti sulle singole strutture sportive con l’obiettivo di trovare soluzioni adeguate incentivando e valorizzando la pratica sportiva nella nostra città”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: