Salute e prevenzione, sabato 18 incontro del Rotary al Castello

Si parlerà di prevenzione il prossimo sabato prossimo nel convegno organizzato dal Rotary club di Milazzo, al Castello.
Un simposio scientifico di grande valenza che vedrà la partecipazione di illustri medici di diverse discipline che si soffermeranno sull’importanza dello screening per monitorare il proprio stato di salute.
Introdotti dal presidente del club service mamertino Santo Le Grottaglie e dal saluto del sindaco Pippo Midili, i lavori saranno aperto dal dottor Antonino Caselli, medico di base che illustrerà il ruolo che tale figura medica può rappresentare come primo ambito di prevenzione.
Quindi si parlerà di obesità patologica con la relazione della dottoressa Federica Sarra, chirurgo di Villa Salus. Il dottor Giuseppe La Malfa affronterà invece il tema del tumore al colon retto e dei modi per prevenirlo, mentre il dottor Antonino Pontoriero, nefrologo dell’ospedale “Fogliani”  si soffermerà sulla prevenzione e il trattamento medico della calcolosi urinaria.

Il dottor Antonio Iannello direttore dell’Unità operativa dell’ospedale Piemonte affronterà invece la tematica legata alla prevenzione e i corretti stili di vita in ambito urologico.

Il convegno sarà moderato dal dottor Carlo Aragona già direttore dell’unità operativa complessa di Urologia dell’ospedale Papardo di Messina.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: