Delegazione bulgara in visita al Gal “Tirreno Eolie” incontra il sindaco Midili

La delegazione bulgara del Gal Pomorie e del Gal Byala Slatina che in questi giorni si trova sul territorio milazzese ha incontrato questa mattina il sindaco Pippo Midili  che è anche presidente del Gal Tirreno-Eolie, a palazzo dell’Aquila.
Ad accompagnare il gruppo, composto direttore Nikolay Boyadzhiev e dalla direttrice Sasha Parvanova. Lyuba Yonkova , coordinatrice di progetti di cooperazione transnazionale. Ad accoglierli, oltre al Sindaco, il direttore del Gal Tirreno Eolie Luigi Amato , la responsabile della sede Gal Milazzo, Claudia Bruno e l’animatore Felice Oteri. L’iniziativa rientra in uno scambio culturale che il Gal “Tirreno Eolie” ha avviato in Bulgaria qualche anno addietro. Nel corso dell’incontro si è parlato anche della possibilità di avviare sinergie comuni nell’ambito del progetto europeo dell’Interreg MED EMbleMatiC Plus in cui il Gal “Tirreno Eolie” è presente. Con tale programma si intende approfondire ed estendere i risultati del primo progetto, trasferendo la “Guida per la realizzazione di un eco-itinerario” del Mediterraneo, includendo anche le Isole Eolie.
La delegazione ha quindi visitato l’Area marina, il Castello e altre zone del territorio. Previste anche escursioni a Lipari dove la delegazione sarà ricevuta dal direttore del Parco Archeologico delle isole Eolie Museo regionale “Bernabò Brea”, Rosario Vilardo.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: