Progetto “Antichi mestieri” mai attuato nel 2018. La Regione chiede la restituzione delle somme anticipate

Il Comune di Milazzo dovrà restituire all’assessorato ai beni culturali, quasi 19 mila euro che erano stati anticipati nel 2018 nell’ambito del finanziamento per l’avvio di scuole degli antichi mestieri e delle tradizioni popolari, progetto che però l’Amministrazione del tempo non ha portato a compimento.

E’ stato infatti notificato a palazzo dell’Aquila il decreto a firma del dirigente Maria De Luca con cui si perfeziona la revoca del finanziamento e si chiede la restituzione delle somme anticipate dalla Regione.

«Sono fortemente amareggiato – afferma il sindaco Pippo Midili –. Si tratta del secondo progetto dopo quello dell’ex pescheria che erano stato finanziato e non portato a compimento. L’amarezza consiste nel fatto che progettualità finanziate con fondi esterni non siano state attuate penalizzando così la comunità».

Il progetto che nel 2018 era stato approvato dall’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana era denominato “Maestro d’ascia per costruzione e riparazione barche da pesca”.  L’obiettivo era valorizzare antichi mestieri. Non è stato però avviato e quindi dopo la revoca del finanziamento ora gli uffici palermitani rivogliono le somme anticipate.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: