Domani altra seduta straordinaria del Consiglio riguardante l’installazione di un’antenna di telefonia mobile in via Valverde

Ratificata dal consiglio comunale una delibera di giunta riguardante una variazione d’urgenza al bilancio finanziario 2022-2024. Riconosciuta l’urgenza, stante la scadenza fissata al 10 ottobre, la proposta è stata approvata ad unanimità con 17 voti dello schieramento di maggioranza, e, con lo stesso risultato, è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Si tornerà in aula domani sera per una seduta straordinaria richiesta da Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Giuseppe Crisafulli, Antonino Amato e Damiano Maisano, che contestano la collocazione di un’antenna telefonica nei pressi della Piscina comunale e del Palazzetto dello sport. I richiedenti vorranno conoscere la procedura seguita e che ha portato alla collocazione della citata antenna, se la stessa sia stata autorizzata prima dell’esecuzione dei lavori, e soprattutto se la sua installazione esponga cittadini ai campi elettromagnetici, in considerazione del fatto che si trova a ridosso quasi di civili abitazioni, del Palazzetto dello sport e della Piscina comunale.

 

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: