Stasera Consiglio comunale straordinario sul ripascimento a Vaccarella

Seduta straordinaria di consiglio comunale questa sera alle 19 convocata dal presidente Oliva su richiesta dei consiglieri Doddo, Bambaci, Ficarra, Franco e Lydia Russo per affrontare la questione del ripascimento dell’arenile di Levante, tratto compreso tra  Santa Maria Maggiore e Croce di Mare”.
Problema – come sostenuto da Antonio Foti – che va affrontato e risolto con urgenza per non arrecare altro pregiudizio alla situazione che si è venuta a creare.
Lo stesso consigliere, nel corso dei lavori consiliari di giovedì sera, ha illustrato anche una sua interrogazione sulla situazione della “Discarica di Ponente”, in attesa di avere risposta scritta dal sindaco, come preannunciato dal presidente di seduta, Mario Sindoni.
Si tratta di una problematica che accompagna la città dal 2019, seguita da richieste, interventi e documenti in consiglio comunale, tavoli tecnici, con il riscontro – ha detto – che la rappresentanza politica, a tutti i livelli, si è totalmente disinteressata della vicenda, nonostante gli impegni assunti in aula consiliare ad inizio gennaio 2020. Per Foti è opportuno riavviare un serio discorso  con il governo e la deputazione regionale, e la protezione civile, affinché si possa giungere alla bonifica dei luoghi.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: