“E’ doveroso che i cittadini siano informati di cosa avviene in città, dei lavori in corso e della programmazione dell’Amministrazione. Per questo ho deciso di promuovere delle dirette social per comunicare in modo veloce tutte le novità, al netto di polemiche e menzogne”.
Lo ha detto venerdì il sindaco Pippo Midili nel corso della diretta Fb con la quale ha comunicato l’avvio dell’iter per la realizzazione delle opere di urbanizzazione della via Guido, a Santa Marina.
“Abbiamo preso degli impegni con la città che sono tutti scritti nel programma elettorale che stiamo svolgendo punto dopo punto” ha esordito il sindaco – invitando pure gli altri candidati delle Amministrative del 2020 a “rileggere anche gli altri i punti del loro programma elettorale e rendersi conto di quello che c’era scritto e di ciò che non hanno fatto”.
Sulla via Guido Midili ha ricordato che “già nel periodo di Natale 2023 ha convocato i residenti per metterli a conoscenza della reale situazione e di ciò che, in maniere condivisa, si può realizzare per risolvere l’annoso problema. Adesso i 75 proprietari di relative particelle che insistono nella via Guido saranno raggiunti da una lettera con cui il comune chiede la cessione della proprietà di quella strada. Un passo fondamentale e propedeutico alla realizzazione dei sottoservizi di cui è ancora oggi sprovvista la via. Questo progetto, riguarderà d’ora in poi le altre strade di cui esiste già un elenco che si trovano nella stessa condizione della via Guido e che verranno attenzionate di anno in anno già prevedendo le somme in bilancio.
Il sindaco ha proseguito annunciando la sistemazione di piazza San Papino. “La prossima settimana si terrà la conferenza di servizi per l’acquisizione dei pareri sul progetto definitivo della piazza, per il quale esiste già la copertura finanziaria e la cui progettualità è stata condivisa con i soggetti interessati, a partire dalla parrocchia”.
E ancora, la strada di collegamento con via Ciantro e la realizzazione dei marciapiedi per dare maggiore sicurezza ai pedoni.
Quindi altre informazioni in merito alla ripresa dei lavori all’ex asilo Calcagno che ospiterà, una volta ultimato, anche il “barcone” abbandonato a Piazza San Papino che dopo 24 anni troverà giusta collocazione. E poi la spiaggia: tutti i sette chilometri di litorale sono gia pronti per accogliere i bagnanti così come le 14 passerelle per la scesa a mare e le docce funzionanti. Così come è stata ripulita anche Croce di mare, da decenni considerata punto di scarico di materiali di risulta e tanto altro altro che andava a deturpare la spiaggetta.
Ultimo passaggio ha riguardato la scuola di Grazia chiusa qualche anno addietro che tornerà nel suo antico utilizzo con la possibilità di ampliamento del numero di bambini che vi potranno iscriversi e sulla scuola elementare del Capo: “Ho ricevuto diverse telefonate di genitori allarmati da una mia decisione di chiedere la scuola del Capo. Nulla di più sbagliato. Io non ho il potere di chiudere nessuna scuola innanzitutto. Una delle tante notizie false su questa amministrazione”.
Post simili
-
Il 13 dicembre a palazzo D’Amico al via il progetto “Castelli di Carta”
171 “Castelli di carta” è il nuovo progetto varato dall’assessore alla Cultura Lydia Russo per favorire sempre di più la... -
Progetto esecutivo per il recupero di un’altra ala del compendio “Cappuccini”
107 L’obiettivo è recuperare l’intero compendio immobiliare e renderlo un centro di aggregazione per anziani e giovani. Le attenzioni dell’Amministrazione... -
Il Comune si convenziona con gli esercizi commerciali per consentire ai dipendenti di avere agevolazioni
361 Per i dipendenti di palazzo dell’Aquila è arrivata una piacevole novità. Potranno presto fruire di agevolazioni quando dovranno fare...