Inaugurata a palazzo D’Amico la mostra di Andrea Cherico sui luoghi abbandonati

E’ stata inaugurata dal sindaco Pippo Midili la mostra fotografica “Corallium” realizzata da Andrea Cherico che sarà visitabile a Palazzo d’Amico sino al 14 settembre.
“Corallium” nasce da una delle mie ultime esplorazioni – ha detto l’autore – mentre cammino tra sfarzose mura affrescate, deteriorate dal tempo, lentamente in me nasce la sensazione d’immergermi negli oceani, di perdermi in loro e di esplorarne i tesori nascosti nel silenzio che rimbomba tra le profondità marine. I colori brillanti della storia e la decadenza di un tempo che non ci appartiene più mi accompagnano sempre durante l’esplorazione». I Coralli sono considerati i gioielli dei mari, con le loro tonalità sgargianti e vive, nascosti e protetti dall’oscurità degli abissi. Ricercati e bramati dagli uomini. Così come i coralli custoditi dal mare, sono tesori nascosti anche gli edifici in disuso ormai logori e consumati dagli anni; tesori preziosi da scoprire e rispettare in quanto tali.
“Una mostra che vale la pena visitare – ha aggiunto il sindaco Pippo Midili – che attraverso un percorso di 20 foto ci offrono la visione di angoli di ville bellissime e abbandonate che raccontano la storia dei coralli e dei colori del mare. Milazzo è cultura, è coscienza civile, è una città che cresce”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: