Il sindaco Pippo Midili è stato questa mattina in visita istituzionale alla Capitaneria di Porto di Milazzo, accolto dal Comandante, Capitano di Fregata Alessandro Sarro, insieme al suo staff. Durante l’incontro, il Comandante Sarro ha illustrato al primo cittadino i principali dati e le attività quotidiane svolte dalla Guardia Costiera, evidenziando in particolare l’importante ruolo del porto di Milazzo nel panorama dei traffici marittimi.
È stato sottolineato il significativo numero di marittimi che transitano annualmente nel porto, con stime che evidenziano il continuo movimento di personale e merci, fondamentale per l’economia del territorio.
In proposito, il Comandante Sarro ha voluto sottolineare l’importanza del Comitato Territoriale del Welfare della Gente di Mare Milazzo e la necessità di fornire un impulso di rinnovamento, con l’obiettivo di sostenere i marittimi, le loro famiglie, con una particolare attenzione al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro degli operatori del mare.
Il Sindaco Midili ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno della Capitaneria di Porto, ribadendo l’importanza della sinergia tra le istituzioni locali e la Guardia Costiera per garantire la sicurezza e il benessere della comunità marittima e per tutelare l’ambiente e le risorse del territorio.
L’incontro si è concluso con un rinnovato impegno da parte di entrambe le parti a collaborare per il futuro sviluppo della città e del porto, nel rispetto delle normative di sicurezza e sostenibilità.
Post simili
-
Servizio civile, il Comune avvia 12 progetti. Istanze entro il 18 febbraio
169 Anche quest’anno il Comune di Milazzo sarà tra gli enti di accoglienza dei giovani impegnati nel servizio civile. L’ufficio... -
Indagine di mercato per l’affidamento del servizio di rimozione coatta dei veicoli
25 Il comando di Polizia locale ha pubblicato un avviso per l’affidamento, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un... -
Riprende venerdì 10 il progetto “Castelli di Carta”
202 Dopo i positivi riscontri della giornata inaugurale del 13 dicembre scorso, riprende venerdì 10 gennaio alle 17 a palazzo...