Lunedì 26 maggio, alle 17.30, a Palazzo d’Amico la presentazione del libro “Online. Guida ai rischi del Web“ di Luca Volpe. Martedì invece incontro con Teresa Manes

Oggi – lunedì 26 maggio – alle 17.30, a Palazzo d’Amico si terrà la presentazione del libro “Online. Guida ai rischi del Web“ di Luca Volpe.  Dopo i saluti del sindaco Pippo Midili dialogheranno con l’autore Lucia Scolaro, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Tusa-Mistretta, Maria Grazia Caliri, docente, Elisa Ruggeri, psicologa-psicoterapeuta giudice onorario del Tribunale dei Minori di Messina, Maria Rotuletti, presidente associazione “Città Invisibili“ ed Elisa Miceli, avvocato Book Blogger. Modera l’avvocato Giancarlo Orlando, responsabile Nazionale GiovAmi e Dottore di ricerca in diritto Costituzionale.
Martedì 27 invece sempre a cura dell’ Associazione culturale Città Invisibili, sarà presentato il libro ” Andrea, oltre il pantalone rosa” alla presenza dell’ autrice, Teresa Manes, mamma di Andrea Spezzacatena, suicidatosi a soli 15 anni nel novembre 2012, vittima di bullismo. Da questa vicenda ne è stato tratto un film di successo, ” Il ragazzo coi pantaloni rosa”, interpretato da Laura Pandolfi.
Due libri che parlano ai ragazzi, ma anche ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro i quali hanno la responsabilità della formazione dei giovani.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: