Il 30 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla (World MS Day), un’occasione fondamentale per accendere i riflettori su una condizione che colpisce oltre 2,8 milioni di persone a livello globale.
Celebrare questa giornata significa impegnarsi per un futuro libero dalla sclerosi multipla, in cui diagnosi precoce, terapie efficaci e una vita piena e dignitosa siano realtà per tutti.
Emanuele La Via, Responsabile AISM Milazzo e Vicepresidente provinciale di AISM Messina ha voluto ringraziare l’amministrazione e l’assessore Natascia Fazzeri per la sensibilità dimostrata nell’illuminare anche quest’anno la “casa dei cittadini milazzesi”.
Questo non è un mero gesto simbolico, è la prova che la città c’è ed è a fianco alle persone con Sclerosi Multipla che spesso purtroppo vivono la patologia in solitudine.
il Barometro SM ci indica che è urgente costruire una rete integrata e umanizzata, e su questo dobbiamo essere tutti impegnati in prima fila, perché vivere con la SM oggi è possibile, il nostro compito è sostenere e facilitare le persone nel loro progetto di vita e di autodeterminazione.
“Il Sindaco e l’ amministrazione sono vicini all’Aism riconoscendone l importante impegno a favore delle persone affette da Sclerosi Multipla – ha detto l’assessore Fazzeri -. A Milazzo l Aism è una realtà importante e fondamentale di supporto imprescindibile.
Municipio illuminato in occasione della giornata mondiale della Sclerosi multipla
