Mozione del consigliere Bagli su scontistica per biglietti e abbonamenti dei mezzi di trasporto urbano per i possessori di Disability Card.

Il consigliere Massimo Bagli ha presentato una mozione con la quale chiede “l’adozione di misure agevolative per i possessori della Disability Card che si muovono sui mezzi di trasporto urbano sia per i singoli biglietti che per gli abbonamenti”.
“Il Comune di Milazzo – afferma il consigliere -è da sempre impegnato nella promozione di politiche inclusive, nell’accoglienza e nel garantire pari opportunità per tutti i cittadini. La Disability Card (Carta Europea della Disabilità) è uno strumento introdotto a livello europeo, già attivo in molti Comuni italiani, finalizzato a facilitare l’accesso a servizi e agevolazioni per le persone con disabilità, riconosciuto ufficialmente da enti pubblici e privati. I costi legati agli spostamenti rappresentano per molte persone con disabilità un ostacolo concreto all’autonomia personale e all’inclusione sociale. Ecco quindi che l’approvazione di questa mozione rappresenterebbe un altro passo avanti verso l’inclusione e l’uguaglianza sociale, rafforzando ancor di più, l’immagine del Comune di Milazzo come città attenta e rispettosa delle esigenze delle persone diversamente abili.si inserisce tra quelle iniziative volte a migliorare la qualità della vita, promuovendone l’inclusione e la partecipazione attiva alla vita sociale”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: