Consentire ai cittadini di poter osservare le bellezze del water front. Con questa motivazione il consigliere comunale Pippo Doddo ha chiesto al sindaco Midili di attivarsi nei confronti dell’Autorità di sistema per la rimozione della ringhiera che funge da barriera di sicurezza per l’area portuale, ricollocandola nella zona più interna per consentire la sistemazione di panchine che permettano di poter “rivedere” il mare oscurato da scelte discutibili legate a problematiche di security.
“Il porto mamertino sarebbe rimasto sicuramente più gradevole senza quegli interventi che l’autorità portuale nel tempo ha portato avanti specie inibendo ai milazzesi la possibilità della passeggiata. Prendiamo atto delle disposizioni richiamate in materia di sicurezza, ma quella ringhiera lungo tutto il marciapiede dove insistevano le banchine che consentivano di guardare il mare non ha proprio senso.
Per questo – conclude il consigliere – ho invitato il sindaco di Milazzo, nella qualità anche di rappresentante della nostra città nel rapporto con l’Autorità di sistema, di attivarsi per rimuovere la ringhiera, ricollocandola in modo da permettere la fruizione di un bene essenziale del quale i cittadini sono stati privati a causa delle scelte miope delle Amministrazioni del tempo, in totale dispregio dei loro diritti di godimento”.
Post simili
-
Impianti pubblicitari, il Consiglio comunale approva il nuovo Piano
26 Con il voto favorevole di 12 consiglieri di maggioranza (Santina Sgrò, Maria Sottile, Francesco Rizzo, Maria Magliarditi, Antonino Italiano,... -
Il 12 settembre a palazzo D’Amico presentazione del libro di Riccardo Crisafulli “Quando penso cresce un giardino”.
83 Domani – 12 settembre – alle 18 a palazzo D’Amico si terrà la presentazione del libro di Riccardo Crisafulli... -
Una commissione d’indagine per il depuratore, mozione del consigliere Maisano
155 Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una mozione con la quale chiede alla maggioranza del consiglio comunale di...