“Citizen Challenge”, presentazione al Mu.Ma della nota iniziativa internazionale

Si è svolta al MuMa, con l’intervento anche di associazioni e club service, la presentazione di un evento naturalistico mondiale che ha visto, nella scorsa edizione, Milazzo raggiungere il primo posto come specie naturalistiche fotografate in Italia e al 97 esimo posto nel mondo. Si tratta del “Citizen Challenge”, una iniziativa che prevede la possibilità per ogni cittadino di scaricare l’applicazione Inaturalist e così partecipare fotografando ed individuando le specie naturalistiche più disparate, sconosciute, o rare. Una challenge che viene da lontano, iniziata in America nel 2016 in breve tempo ha conquistato gli appassionati del genere di tutto il mondo.
Per Milazzo il 30 aprile partirà la seconda edizione, e visto il successo della precedente sono tante le aspettative degli organizzatori.
Ad intervenire, dopo il saluto dell’assessore Francesco Alesci, Giuseppe La Spada -direttore artistico del MuMa-, che si è soffermato sulla volontà di promuovere queste iniziative “perché la tecnologia sta prendendo il sopravvento sui ragazzi, e noi del MuMa vogliamo sensibilizzare i giovani, ma in generale tutti, sulla natura, il mare, riscoprire le bellezze naturali per lottare contro un eccessivo sviluppo della tecnologia, che tiene lontani i ragazzi dallo scoprire la bellezza del mondo”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: