Si è rinnovato nella chiesa di San Papino l’atto di affidamento al SS. Crocifisso della città di Milazzo

Il sindaco Pippo Midili ha partecipato presso la chiesa di San Papino ai festeggiamenti del SS. Crocifisso nel 224° Anniversario della Miracolosa Lacrimazione, caratterizzati dalla solenne concelebrazione presieduta dal vicario episcopale Franco Farsaci, il quale ha invocato l’atto di affidamento al SS. Crocifisso ed impartito la benedizione alla città con il reliquiario del fazzoletto che ha asciugato le lacrime del Crocifisso il 15 Aprile 1798. Presente anche la Banda cittadina “P. Mascagni”.

Quest’anno ad arricchire i festeggiamenti ci sarà domani pure l’atteso concerto del Coro Polifonico “Ouverture”, che si esibirà nella Chiesa di S. Papino alle ore 19.

Il concerto, organizzato con il supporto dell’Associazione Culturale “San Martino Fest”, sarà diretto dalla M° Dominga Raimondo e con ingresso libero, nel rispetto delle normative anti-Covid.
Anche quest’anno non sarà possibile apprezzare e venerare il miracoloso simulacro ligneo scolpito nel 1632 dal “frate-santo” Umile da Petralia, poiché l’altare in cui è collocato il pregevole affresco seicentesco rinvenuto al suo interno si trova nel laboratorio della ditta Calvagna Giovanni di San Gregorio (Catania) per il delicato restauro.

 

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: