Tante adesioni alla “due giorni” di sport. La soddisfazione dell’assessore Nicosia

Riscontri positivi per il progetto promosso dall’amministrazione comunale per valorizzare lo sport e far conoscere il territorio. Tanti partecipanti agli appuntamenti che si sono svolti nel corso del week end che hanno impegnato diverse società sportive con diverse discipline.

“Obiettivo centrato – ha detto l’assessore allo sport Antonio Nicosia, che ha dato atto del sostegno ricevuto dalle associazioni sportive che hanno organizzato con impegno gli eventi, alcuni anche d’importanza e rilevanza regionale.

Il progetto “Momenti di sport, lo sport è salute”, svoltosi in prosecuzione di precedenti appuntamenti sportivi, ha proposto due giorni di tennis da tavolo all’interno del PalaMilone, valevoli come Torneo regionale e organizzati dalla Asd Libertas Zaccagnini, con la partecipazione di atleti regionali, sotto l’ attenta conduzione di Michele Giardina campione italiano FITET Veterani.

La mattinata    di domenica invece ha impegnato un paio di centinaia di podisti su un percorso di circa 2 km. su strade del centro cittadino in una manifestazione inserita nel calendario regionale e nel calendario nazionale FIDAL, denominata “7° Trofeo Città di Milazzo” con la partenza e l’arrivo sul Lungomare Garibaldi e premiazione finale presso l’Atrio del Carmine.

A chiudere le attività, spazio ai più piccoli con il rugby. Un “Open Day” che si è tenuto all’interno della “Piazza Duomo”, organizzato dalla “Amatori Milazzo Rugby” con lo scopo di promuovere lo sport con finalità sociali.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: