Primi interventi di diserbo col nuovo macchinario Herbeeside

E’ stata consegnata al Comune ed è entrata in funzione “Eco City”, il macchinario fornito dalla ditta sarda Herbeeside che permette di effettuare il diserbo nelle aree urbane senza l’utilizzo di prodotti chimici, utilizzando il principio dello shock termico, additivato con un prodotto dalle eccedenze della filiera alimentare. Shock termico alle piante infestanti che ne determina l’essiccazione in meno di 24 ore, nutrendo però il terreno e tutelando gli es-seri umani e gli insetti impollinatori”.

Gli operai del Comune hanno operato i primi interventi in via Ciantro dove in precedenza era stata effettuata la scerbatura, ma è già predisposto un piano di azione su tutto il territorio comunale specie dopo la ricrescita delle erbe infestanti è rapidissima.

Una apparecchiatura peraltro semplice da utilizzare. Nella pratica il vapore arricchito Herbeeside nutre il terreno, ritarda la ricomparsa delle infestanti, garantisce una totale sicurezza per l’operatore senza la necessità di interdire l’area trattata agli utenti. E svolge an-che una azione di sanificazione e igienizzazione delle superfici trattate, quali ad esempio marciapiedi o arredi urbani.

“Sono certo che questo macchinario rappresenterà una svolta per la nostra città al fine di migliorarne la pulizia e il decoro – sottolinea il sindaco Pippo Midili –. Abbiamo già notato gli effetti concretamente e puntiamo ad utilizzarlo anche su piazze, parchi parcheggi, marciapiedi, assicurando anche detergenza e sanificazione di spazi aperti pubblici, come possono essere via Medici e la Marina Garibaldi. Abbiamo verificato che è un macchina-rio rapido ed efficace, usa sostenibilmente l’acqua e inquina 1.000 volte meno di un decespugliatore con rendimenti nettamente superiori”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: