Degrado terrapieno di Ponente, interrogazione del consigliere Maisano

Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione al sindaco, corredata da una significativa documentazione fotografica, nella quale evidenzia lo stato di abbandono e degrado del terrapieno di Ponente.
Tale area – scrive Maisano – si presenta ad oggi in grave stato di abbandono e degrado e dopo un sopralluogo si è potuto verificare che i rifiuti in questione sono stati abbandonati in diversi luoghi nascosti da sterpaglie e nei pressi di aree o ex aree date in concessione. La situazione attuale è talmente grave che mette a serio rischio l’incolumità di tutte quelle famiglie con bambini che giornalmente si recano in quei luoghi anche per farsi lunghe passeggiate”.
Da qui la richiesta all’Amministrazione di intervento immediato di bonifica e pulizia del terrapieno di ponente.
Il consigliere chiede anche al sindaco “con quale cadenza è prevista, nel progetto di igiene urbana affidato alla Caruter la pulizia dei terrapieni del Lungomare di Ponente; se è intendimento dell’Amministrazione ed eventuale in che tempi, provvedere all’installazione di apposita segnaletica con divieto di discarica e soprattutto di un sistema di videosorveglianza o foto-trappola lungo i luoghi segnalati”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: