Green Future Day: la scuola Helen Doron pianta un albero simbolo di pace

L’istituto di lingue Helen Doron e tutte le medesime scuole esistenti sul territorio nazionale, hanno aderito ad un progetto green consistente nella piantumazione di un albero di ulivo, simbolo di pace. In tutta Italia sono stati piantati 101 alberi identici, un segno importante che concretizza quella che è da sempre l’attenzione per l’ambiente da parte della scuola.
Una scelta che ha avuto il patrocinio del Comune di Milazzo e che si è concretizzata l’11 Marzo con la piantumazione di un albero di ulivo, in via Migliavacca. Nello stesso tempo, la scuola di lingue aveva dato vita ad un contest che ha visto impegnati i suoi studenti in progetti e disegni che si potevano votare online, premiando poi chi avesse interpretato al meglio il concetto di pace, vinto da Caterina Speziale. Presente alla piantumazione il consigliere Franco Russo, in rappresentanza dell’amministrazione che ha voluto rivolgere un pensiero ai ragazzi presenti, sottolineando quanto sia degno di nota non solo il gesto di piantare l’olivo, ma portare avanti tutti gli atteggiamenti che possano concretizzare la pace, sempre. “Per voi è un momento che non dimenticherete. Noi vi consegnano quest’albero come simbolo di tutti i sentimenti più belli che si possano desiderare. E sono certo che ogni giorno, quando andrete a scuola e passerete di qui, per voi sarà bello sapere di essere stati presenti alla piantumazione. Contiamo su voi affinché diffondiate sempre la pace” ha sottolineato Russo.
Si è passati poi alla piantumazione dell’olivo, una qualità speciale denominata Leucolea, i cui frutti una volta maturi diventano bianchi. Una scelta voluta per simboleggiare non solo la pace, ma anche la purezza.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: