“Cavalcavia chiusi”, la consigliera Bambaci sollecita interventi

“Non è possibile continuare a subire le penalizzazioni sui cavalcavia. Adesso che il ponte Mela è stato chiuso occorre trovare una soluzione immediata per consentire il transito regolare perché, diversamente, nel periodo estivo la viabilità sarà davvero al collasso”.
La consigliera comunale Fabiana Bambaci  lancia un nuovo appello alle istituzioni affinché sblocchino l’impasse dei cavalcavia sequestrati sottolineando come quello di Fiumarella che collega Milazzo con la 113, unica via percorribile (autostrada a parte) per raggiungere Barcellona, registri code chilometriche soprattutto nelle ore di punta. «Nessuno entra nel merito del provvedimento giudiziario – afferma la consigliera –  ma riteniamo che, oltre al sequestro, sia opportuno che chi ha la competenza e la gestione attui quegli interventi per ripristinare le condizioni di sicurezza e permettere la riapertura di queste strade».
La consigliera Bambaci poi concorda sull’ipotesi avanzata dal sindaco Midili di coinvolgere l’Anas per snellire  il traffico in uscita da Milazzo di “favorire” il collegamento dell’asse viario con la Statale 113 Archi-Olivarella, rimuovendo le attuali barriere in new jersey e ripristinando il semaforo, così come avveniva un tempo, per evitare che le vetture ingolfino, in questa fase di maggior traffico, la piccola rotatoria di Corriolo che peraltro è anche funzionale all’accesso all’altro Centro commerciale.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: