In occasione della Notte Bianca di stasera che vedrà la pedonalizzazione e l’animazione del centro cittadino da via Luigi Rizzo, via Crispi e Marina Garibaldi, sino all’intersezione con la via C. Colombo, sarà istituito un servizio navetta per il trasporto pubblico con due bus che opereranno col metodo “circolare” a Ponente e Levante dove sono state previste aree di sosta.
I visitatori dopo aver parcheggiato il mezzo potranno acquistare, direttamente a bordo il biglietto al costo di 2 euro, utilizzando indifferentemente le due linee per tutta la notte, secondo la formula hop-on hop-off, godendo pertanto delle attrazioni presenti durante la Notte Bianca ma anche degli altri punti di interesse nella zona di Ponente, del Borgo e di Vaccarella.
Il servizio, svolto dalla ditta “Di Paola Viaggi”, partirà dalle 21:00 e si protrarrà sino alle 02:00 con ultima partenza da piazza XXV aprile alle ore 01:40.
Ecco il dettaglio delle due linee.
Linea Ponente: Partenza dall’area “Gobba del Cammello” e a seguire queste fermate nell’ambito del percorso circolare: Lido La Fenice, Tiro a segno, piazza San Papino, Salita San Francesco, Chiesa di San Domenico, Cimitero, Marina Garibaldi, via Cristoforo Colombo, piazza San Papino, via Risorgimento (incrocio via Cosenz), via Risorgimento (via Regis), e rientro al capolinea area “Gobba del Cammello”
Linea Levante: Piazza 25 Aprile, piazza Sacro Cuore, piazza Marconi, via Acqueviole (a richiesta), piazzale Pizzoli, via La Rosa/ Vespucci, Largo Buccari, via dei Mille, Piano Baele e ritorno al capolinea Piazza 25 Aprile.
L’isola pedonale interesserà la zona compresa tra via Luigi Rizzo (praticamente dalla rotatoria di via dei Mille) e la marina Garibaldi incrocio con via Colombo. Nella giornata sperimentale scatterà intorno alle 19. Poi, a partire dalla settimana successiva, alle 20,30 per non creare disagi agli spostamenti pomeridiani.