Sabato 9 apre il “PalaMilone”, perfettamente agibile e pronto ad ospitare 1770 spettatori

Sabato 9 settembre il Palasport intitolato a Franco Milone riaprirà i battenti dopo gli ultimi, decisivi, interventi di adeguamento che hanno consentito il rilascio della agibilità e la possibilità dunque di un accesso al pubblico non limitato a 199 spettatori.
Un risultato che premia gli sforzi dell’assessore allo sport Antonio Nicosia, del dirigente Giacomo Villari e dello staff dell’ufficio sport del Comune.
Il Palasport potrà ospitare adesso gare di livello anche nazionale perché, ultimata la manutenzione straordinaria ed ottenuta l’agibilità, la capienza passa a 1770 spettatori, cui si aggiungono altri quattro posti  –come tiene a sottolineare Nicosia-, disponibili per i disabili con annessi spazi necessari per i servizi e per fabbisogni, a dimostrazione che questa struttura è da considerare veramente inclusiva.
La cerimonia d’apertura di sabato inizierà intorno alle ore 17,  con  l’inno nazionale cantata dal giovane Davide Patti,  poi ancora cantanti, quindi sono previsti spettacoli per i bambini, interventi istituzionali, e alle 19 si disputerà una un’amichevole.
La squadra di basket degli “Svincolati” invece debutterà nell’impianto nella prima partita casalinga del campionato di serie B,  giorno ’8 ottobre ospitando la squadra   del Sala Consilina.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: