LIQUAMI SVERSATI A MARE ZONA DEPURATORE, la minoranza risponde all’Amministrazione

I consiglieri di minoranza Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Damiano Maisano e Giuseppe Crisafulli hanno risposto al comunicato dell’Amministrazione che ha annunciato di volersi tutelare legalmente dalle accuse mosse nell’interrogazione relativa ai liquami nell’area del depuratore.
“Il Sindaco invece di rassicurare la comunità e dare spiegazioni sulla natura dei liquami che sversano da giorni sulla spiaggia di Ponente in località Fossazzo formando un lago melmoso, così come rappresentato dalle inconfutabili foto e video (certo non si sversa acqua Sangemini), ci attacca e annuncia azioni legali contro – si legge nella nota -. Di fatto ad oggi nessuna risposta a chiarimento è stata pubblicata dal suo ufficio o dal responsabile del Dipartimento. Attaccare su fatti del genere non è sempre la migliore difesa con la reazione scomposta fatta con il suo comunicato alla nostra interrogazione che è pubblica e ufficiale e non (mascherata)come l’ha definita il Sindaco, presentata per le vie ufficiali da noi Consiglieri e pubblicata sul sito dell’ente. Segnalare ed intervenire su fatti che possano creare problemi alla salute dei cittadini rientrano tra i compiti che la norma riconosce al Consigliere Comunale al fine di prendere le necessarie misure di prevenzione per la tutela della salute della collettività. La vigilanza del territorio spetta agli uffici. Non sono di certo le azioni di denuncia annunciate da parte del Sindaco che ci impediranno di continuare a svolgere il nostro ruolo a tutela della comunità. Azioni che mirano ad intimorire e a fare tacere l’opposizione, pensando così, di mettere bavagli. Ci rivolgeremo ad altre Istituzioni per avere chiarimenti sugli sversamenti di liquami dal collettore di “Fossazzo” sulla spiaggia. Chiederemo le analisi e la natura degli stessi.
Si premuri il Sindaco a pubblicare sul sito ufficiale dell’ente l’esito delle analisi dei liquami e spieghi la provenienza degli stessi si premuri a mettere in essere azioni a tutela della collettività. Per il bene comune e la nostra Città ci batteremo sempre. Senza colore politico, senza alcun tipo di strumentalizzazione, contro ogni azione che voglia metterci a tacere”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: