Domenica sarà allestito in marina Garibaldi il “mercato del cibo sano”. Una iniziativa voluta dal neo assessore allo sviluppo economico, Angelo Maimone e portata avanti in sinergia con l’Amministrazione comunale. Ad essere coinvolte anche le associazioni Pro loco Milae, Slow food ed Eventi Divini. Ad esporre in degli stand aziende agricole, produttori locali, casari, panificatori, pastai che hanno un unico denominatore comune: produrre cibo sano, senza agenti chimici.
«Il mercatino è atteso da molti cittadini per valutare anche il rapporto qualità-prezzo dei prodotti messi in vendita – spiega Maimone – e sono certo rappresenterà una vetrina anche per i diversi produttori, molti dei quali non saranno solo del territorio milazzese. L’iniziativa mira inoltre a movimentare il centro cittadino, in un momento delicato per il commercio in generale. Proprio per questo ho chiesto massima collaborazione ai commercianti affinché tengano aperte le proprie attività la domenica mattina».
«“Abbiamo investito molto in questo progetto, come Amministrazione – prosegue Maimone, che tiene anche a sottolineare come anche il capogruppo di Forza Italia, Santino Saraò da sempre ne è stato un convinto sostenitore – per questo è richiesta la partecipazione e collaborazione di tutti. È necessario far crescere il nostro territorio e trovare delle strategie condivise laddove bisogna recuperare terreno. Mi riferisco alla maniera di poter combattere la crisi delle attività commerciali, sponsorizzandole e aderendo numerosi, a questo tipo di iniziative».
Il mercatino si svolgerà la seconda e la quarta domenica di ogni mesi. Il primo appuntamento, giorno 10, dalle 9 alle 13, sarà il primo banco di prova. «Le adesioni ci sono state – conclude l’assessore – ma c’è anche un piccolo zoccolo duro più difficile da convincere a mettersi in gioco, perché magari deluso da precedenti manifestazioni. Ma sono certo che nel corso delle settimane convinceremo anche loro».
Post simili
-
Lunedì 7 ottobre due conferenze stampa a palazzo dell’Aquila per presentare il Premio “Cittadino Semplice” e il Campionato italiano di Safari Fotosub”
136 Nella giornata di lunedì 7 ottobre nella sala giunta di palazzo dell’Aquila si terranno due conferenze stampa per presentare... -
Oggi pomeriggio mancherà l’acqua in tutto il centro cittadino e al Capo dalle 15 alle 19
148 Per consentire la riparazione di un guasto improvviso alla tubazione comunale sita in via Impallomeni, l’ufficio idrico ha comunicato... -
Animali domestici smarriti, ecco l’app per rintracciarli
52 Si chiama “Trovami” e permetterà di rintracciare gli animali domestici smarriti. E’ l’ennesima funzionale offerta dall’App realizzata dal Comune,...