Interrogazione del consigliere Maisano sugli esperti del Comune

Il consigliere comunale di “Sud chiama Nord”, Damiano Maisano, ha presentato una interrogazione al sindaco per avere riscontri in merito agli esperti da lui nominati in questi tre anni di consiliatura, sia a titolo gratuito che a pagamento. Nel documento Maisano elenca i 15 esperti che svolgono o hanno svolto attività al Comune, precisando che «è giusto che un amministratore se avvalga di consulenti, ma nessuno fino ad oggi ha avuto modo di conoscere il loro operato. Non sappiamo se siano state richieste relazioni, se queste siano state presentate e protocollate al comune come previsto dalla legge, se hanno ricevuto rimborsi spese e in che entità. È giusto che i cittadini conoscano questi aspetti. Il sindaco sino ad ora non ha fornito alcuna informazioni alle forze politiche consiliari».
Maisano, oltre a volere chiarimenti sulle comunicazioni intercorse tra esperti e sindaco attraverso l’interrogazione – della quale ha chiesto al presidente del consiglio comunale, Alessandro Oliva, la trattazione in Aula –, intende pure sapere «“a quanto ammonta anche il costo totale di rimborso delle spese effettivamente sostenute in occasioni di missioni da parte di tutti gli esperti nominati dal sindaco da inizio legislatura ad oggi».
In atto il sindaco ha due esperti a pagamento (Franco Russo e Beatrice De Gaetano) e tutti gli altri consulenti gratuiti (Pietro Formica, Gaetano Nanì, Giuseppe Abbriano, Giuseppe Giannetto, Lucia Scolaro e Giuseppe Visalli, ed ancora Paolo De Gaetano, Agustina Siracusa, Rosario Gugliotta).

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: