Sabato sera al teatro Trifiletti lo spettacolo di Raul Cremona

Serata di comicità con Raul Cremona, domani sera – sabato 13 aprile – alle 21 al teatro Trifiletti. Nell’ambito della stagione promossa dall’Amministrazione teatrale è infatti in programma “Bravissssimo!”, un recital di Raul Cremona.
Magia, prestidigitazione, giochi di parole, musica, gag, personaggi, saranno i momenti dominanti della serata.
Raul Cremona presenta il suo spettacolo, accompagnato al pianoforte da Marco Castelli, proponendo un viaggio surreale nella sua lunghissima memoria artistica, durante il quale si fanno incontri bizzarri: Jacopo Ortis dall’eloquio comicamente gassmaniano, che nasce da quell’infanzia spesa fra una partita all’oratorio e una serata ala cinema Arena dove veniva proiettato “Il mattatore” o “I mostri”; Silvano il mago di Milano, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano, specchio del primo amore adolescenziale dell’artista; e che dire dell’intollerante e milanesissimo Omen che Raul bambino ha imparato a conoscere in una Milano che non c’è più?
Nel corso dello spettacolo con disincanto e un pizzico di nostalgia, Raul Cremona regala al pubblico  un giro in giostra, a tratti vorticoso, a tratti poetico, riconfermandosi quel cantastorie che, con grande originalità, si serve della magia come arte della narrazione in chiave comica.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: