Premio di poesia “Paolo Filoramo”, ecco i vincitori

L’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo è intervenuta a Palazzo D’Amico alla cerimonia del concorso di poesia dedicato al libraio Paolo Filoramo, promosso dall’associazione giovanile “La Fenice”.
Due le categorie in competizione: “Poesie in lingua italiana” e “Poesie in lingua siciliana”, entrambe caratterizzate da una ricchezza di espressione e da una varietà di stili che hanno reso la selezione dei vincitori un compito arduo per la giuria composta da Silvia Pino, Valentina Di Salvo e Alessandra Formica.

Ecco i vincitori:

Categoria “Poesie in lingua italiana”: Giorgia Maria Fazio con la poesia “Certezza”; Salvatore Graziano Gitto con la poesia “condannato”; Sofia Maio con la poesia “un sentimento nascosto”. Menzione d’onore Michele Brigandì per la poesia “dedicato a te”

Categoria “Poesie in lingua siciliana”: Noelia Bucca con la poesia “i piscaturi i vaccaredda”; Maurizio Pino con la poesia “Milazzu bedda”; Francesco Iarrea con la poesia “A ginestra”. Menzione d’onore Luigi Cangemi per la poesia “Sicilia”

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: