“La forza della Bellezza: oltre la malattia”, a Milazzo un incontro dedicato al benessere, alla cura di sé e alla rinascita

Sabato 16 maggio alle ore 17.30 a Palazzo D’Amico, si terrà “La forza della Bellezza: oltre la malattia”, un momento di confronto e sensibilizzazione pensato per raccontare la bellezza come risorsa interiore, strumento di forza e percorso di rinascita anche nei momenti più difficili della vita.
L’incontro, promosso dall’Associazione La Magnolia APS, vedrà la partecipazione di professionisti provenienti da diversi ambiti: sanitario, psicologico, nutrizionale, estetico, legale e motorio. L’obiettivo è offrire una visione completa del benessere della persona, con particolare attenzione a chi affronta o ha affrontato la malattia.
Ad aprire l’iniziativa saranno i saluti istituzionali del sindaco Pippo Midili e dell’assessora alla Cultura, Lydia Russo.
Relazioneranno la dott.ssa Rosalba Rossello, dell’U.O.S. Oncologia del P.O. Nuovo Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto, la dott.ssa Giusy Pino, psicologa e psicoterapeuta, la dott.ssa G. Daniela Cani, biologa nutrizionista, la dott.ssa Francesca Romana Russo, consulente di moda, la hair stylist Donatella Saccà, consulente d’immagine, l’avv. Serena Italiano, esperta in diritto del lavoro, e la dott.ssa Mariangela Liotta, chinesiologa specializzata in esercizio fisico adattato preventivo e compensativo.
A moderare l’incontro saranno la dott.ssa Cettina Orefici, presidente dell’Associazione La Magnolia APS, e la dott.ssa Anna Celi, responsabile della Biblioteca del Comune di San Filippo del Mela.
L’iniziativa vuole mettere al centro la persona nella sua interezza, ricordando quanto il supporto medico, psicologico, sociale e relazionale sia fondamentale nel percorso di cura. La bellezza, in questo contesto, diventa linguaggio di speranza, possibilità di ritrovarsi e occasione per ricostruire fiducia nel proprio corpo e nella propria immagine.
Ad arricchire il pomeriggio sarà la partecipazione musicale del Coro Lute Note d’Argento, che accompagnerà l’evento con un momento artistico e di condivisione.

 

Post simili