Nuovo bando per l’assegnazione dei buoni spesa alle famiglie indigenti

Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Milazzo il nuovo bando per l’assegnazione di buoni spesa alle famiglie milazzesi in stato di bisogno, finanziato grazie alle risorse stanziate nello scorso mese di novembre dal Governo Nazionale.
Nel nuovo bando, finalizzato alla distribuzione di buoni spesa di importo compreso tra 150 e 800 eu-ro, a seconda del numero di componenti del nucleo familiare e del relativo reddito, è prevista l’erogazione di un importo aggiuntivo pari a 30 euro per ogni minore di anni sei presente nel nucleo familiare, fino ad un massimo di 90 euro.
I cittadini in stato di bisogno potranno presentare istanza, con cadenza mensile, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Con le novità introdotte con il nuovo bando – ha dichiarato dall’Assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri – si è inteso da un lato non prevedere un termine perentorio per la presentazione della do-manda che poco si conciliava con la natura della misura e con le situazioni di bisogno che purtroppo emergono giorno dopo giorno, dall’altro sostenere maggiormente quei nuclei familiari in cui siano presenti uno o più minori anni sei.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: