Con 12 voti favorevoli della maggioranza (Bagli Massimo, Bambaci Sebastiana, Ficarra Francesco, Italiano Antonino, Magliarditi Maria, Oliva Alessandro, Pellegrino Alessia, Piraino Rosario, Russo Lydia, Saraò Santi Michele, Sindoni Mario e Sottile Maria) e 5 astenuti (Maisano Damiano, Foti Antonio, Crisafulli Giuseppe, Italiano Lorenzo e Amato Antonino) il consiglio comunale ha approvato il regolamento per la concessione in uso temporaneo e gestione degli impianti sportivi del Comune di Milazzo.
Nel corso del dibattito l’assessore Nicosia ha sottolineato il lavoro svolto – preziosa anche la collaborazione del consigliere Santino Saraò che nella precedente consiliatura si era già attivato in tal senso – per regolamentare un settore che interessa oggi ben 57 associazioni e società. Il Regolamento, che consta di 23 articoli, è stato letto in Aula dalla consigliera Maria Magliarditi che nella qualità di presidente della terza commissione ha coordinato diverse sedute per giungere ad una proposta che tenesse conto di tutte le esigenze del mondo sportivo cittadino.
Prima della votazione, la maggioranza ha bocciato due emendamenti presentati dal consigliere Lorenzo Italiano il quale ha evidenziato che la previsione, contenuta nel regolamento, di dare affidamenti in gestione, non rientra tra le competenze del consiglio comunale.
I lavori d’aula della sessione ordinaria riprenderanno alle ore 19 di giovedì sera.
Post simili
-
Impianti pubblicitari, il Consiglio comunale approva il nuovo Piano
79 Con il voto favorevole di 12 consiglieri di maggioranza (Santina Sgrò, Maria Sottile, Francesco Rizzo, Maria Magliarditi, Antonino Italiano,... -
Il 12 settembre a palazzo D’Amico presentazione del libro di Riccardo Crisafulli “Quando penso cresce un giardino”.
101 Domani – 12 settembre – alle 18 a palazzo D’Amico si terrà la presentazione del libro di Riccardo Crisafulli... -
Una commissione d’indagine per il depuratore, mozione del consigliere Maisano
168 Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una mozione con la quale chiede alla maggioranza del consiglio comunale di...