Comune e Area marina presenti anche quest’anno alla Borsa del turismo di Milano

Anche quest’anno il Comune di Milazzo e l’Area marina protetta “Capo Milazzo” saranno presenti all’evento di riferimento in Italia dedicato all’universo del turismo.

Da domenica, l’ente milazzese guidato dal presidente Giovanni Mangano promuoverà le bellezze della città del Capo in uno stand posizionato di fronte al Padiglione della Regione Sicilia, accanto alle altre due Aree marine protette di Ustica e delle Egadi. Oltre a Mangano, saranno presenti il rappresentante di MareVivo Peppe Maimone e il neo direttore Giulia Visconti.
«Dopo i positivi riscontri dello scorso anno era doveroso esserci – ha detto il sindaco Pippo Midili –.  La Bit di Milano rappresenta un’iniziativa importate a supporto dell’industria turistica italiana nel mondo e per la promozione dell’offerta internazionale in Italia e Milazzo con la sua area marina deve essere pronta ad offrire lo straordinario patrimonio marino e terrestre.  Del resto, è noto il  grande interesse per la Sicilia che lo scorso anno ha avuto un incremento di turisti del 45 per cento rispetto al 2020».

«Siamo orgogliosi di presentare alla Bit di Milano, il più importante appuntamento turistico italiano e internazionale quell’autentica meraviglia della natura che è Capo Milazzo – aggiunge il presidente Mangano –.  Vogliamo conquistare il nostro spazio in un segmento del turismo che oggi è fondamentale. I fondali di Capo Milazzo hanno tutte le caratteristiche biologiche per essere un unicum da offrire agli immersionisti. Ma anche Milazzo ha tutte le carte in regola per presentare una offerta appetibile. Proprio per queste ragioni abbiamo deciso come l’Area marina protetta di condividere l’esperienza della Bit con il Comune di Milazzo. La cooperazione tra enti sarà una strategia essenziale per le attività future di questa riserva marina. Un futuro fatto di protezione e ricerca scientifica».

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: