Sabato 27 proiezione al Mu.Ma del docufilm “La Lettera – Un messaggio per la nostra terra”.

Domani – sabato 27 maggio – nello spazio espositivo del Mu.Ma, al Castello, alle 10,30 si terrà la proiezione del docufilm “La Lettera – Un messaggio per la nostra terra”. L’evento è organizzato dal Circolo Laudato Si’ di Milazzo e dall’associazione Matumaini, con il patrocinio dell’Assessorato dei Beni Culturali e Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo, in collaborazione con l’ Area Marina Protetta e il Muma Milazzo.
Il film, prodotto dal Movimento Laudato Si’ e da OffTheFence, racconta la storia del viaggio a Roma di alcuni leaders ambientalisti in prima linea, per parlare con Papa Francesco della “Laudato Si’”, la lettera enciclica sulla crisi socio-ambientale, indirizzata a ciascuna persona nel mondo. Questo dialogo, esclusivo e senza precedenti con il Papa, è incluso nel film.
I protagonisti, provenienti dal Senegal, dall’Amazzonia, dall’India e dalle Hawaii, portano la prospettiva e le soluzioni dei poveri, degli indigeni, dei giovani e della natura. Questo documentario segue il loro viaggio e le straordinarie esperienze a Roma, ed è ricco di commoventi storie personali e delle ultime informazioni sulla crisi planetaria e sui problemi subiti dalla natura e dalle persone.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: